Danzerai senza muoverti

Collana: Poesia
Autore: Emmanuelle Riva
Traduzione: Sheila Concari
Testo francese a fronte
Pagine: 86
Prezzo: € 10,00
Isbn: 9788899423421
Uscita: Dicembre 2015

Come Acquistare


«Ho conosciuto Emmanuelle Riva, grazie a Sheila Concari artista, poetessa e direttrice della nostra collana di poesia che un giorno mi chiamò per annunciarmi che Medusa Suite, pubblicato nel 2015, sarebbe stato messo in scena da Emmanuelle.
L'emozione di avere un interprete di quello spessore fu grande, tempo dopo ci ritrovammo a Pistoia per la prima nazionale.
Un testo onirico che poteva diventare voce solo attraverso la sensibilità di Emmanuelle. Mi colpì la sua generosità: a 88 anni tornare a teatro per le parole di Sheila.
Decidemmo in quella circostanza di proporle la pubblicazione dell'ultima raccolta delle sue poesie, in Francia è anche una poetessa apprezzata e volevamo renderle omaggio con una pubblicazione inedita bilingue.
Non solo, la copertina di quello che poi divenne "Danzerai senza muoverti" raffigura i segni della sua calligrafia e anche all'interno a interrompere ogni componimento è la sua scrittura»
Mariangela Mincione

Sheila Concari, vive e lavora tra Parigi e la Toscana. Visivo e sonoro si fondono con la scrittura nel suo lavoro artistico: installazioni, video, composizioni elettroacustiche, disegno, libro d’artista e radiofonia.
Per la Mincione Edizioni ha pubblicato, nella collana Poesia, Count Down e Medusa Suite.